Le Linee Progettuali di Pastorale Giovanile sono uno STRUMENTO che viene consegnato in mano alle COMUNITÀ ecclesiali, per sostenere e orientare il loro compito educativo verso i giovani.

 

i riferimenti lungo il cammino Le pietre miliari che orientano la progettazione

LE PIETRE MILIARI

Le Pietre Miliari sono riferimenti importanti lungo il cammino, che aiutano a rimanere sul tracciato (per non camminare a caso) e a orientarsi (perché indicano la direzione).

Nello specifico, sono costituite da PAROLE CHIAVE, che abbiamo individuato tra i bisogni raccolti nella fase di ascolto diocesana di questi ultimi anni.

Nella progettazione dei cammini educativi di Pastorale Giovanile, le COMUNITÀ sono invitate a lavorare insieme attorno a queste parole chiave (per riflettere, per fare verifica, per concretizzarle, ecc.). Le domande e i riferimenti contenuti in ogni scheda aiutano la riflessione.

Non c’è un ordine di importanza. Ogni comunità può partire da quella Pietra che ritiene più significativa per lei, recuperando poi le altre in seguito. Ogni pietra tocca ambiti diversi ma tutti importanti per la crescita di un tessuto generativo alla vita di fede dei giovani.

SCOPRI LE 10 PIETRE MILIARI

Vai a ``ORIZZONTE DI FONDO``
Vai a ``I PASSI``